La forma della parete porta vino si basa sulla geometria distintiva dei dipinti di Mondrian. Le linee orizzontali e verticali si intrecciano in modo armonioso, creando scomparti regolari e irregolari per ospitare le bottiglie.
Questi scomparti seguono la disposizione cromatica dei lavori di Mondrian, i colori primari come rosso, giallo e blu lasceranno il posto alle bottiglie, combinate a sezioni di bianco e nero che si convertiranno in blocchi pieni che danno risalto all’autenticità della materia.
La combinazione di pietra serena e il design ispirato a Mondrian offre un contrasto affascinante tra la solidità della pietra e l’energia vibrante delle forme e della rugosità del materiale non levigato.
Ogni bottiglia ospitata nel porta bottiglie diventa una componente di un’opera d’arte dinamica, che unisce la funzionalità pratica con l’estetica artistica.
Oltre alla sua funzione principale, la parete porta vino trasmette un senso di stile e originalità, un elemento decorativo distintivo, che cattura l’attenzione e crea un punto focale intrigante nella stanza.
Francesca Montanaro